Il maggior guadagno di Facebook è sempre derivato dalla pubblicità e oggi, grazie al lavoro di Great Business School, possiamo vedere tutte le statistiche e i numeri di Facebook.
I games sono sempre stati i maggiori utilizzatori di annunci pubblicitari su Facebook, di fatti al primo posto troviamo Zynga fra le aziende che spendono di più per l’advertising. Nelle prime posizioni c’è anche Fab (e-commerce) e EA sport. Nelle prime 30 posizioni troviamo multinazionali di diversi settori, principalmente finanziario e legato al software, Google è all’undicesimo posto seguita da eBay Samsung e Dell, al 25esimo posto c’è Mastercard seguita da Visa.
Si scopre poi che le donne sono più attive degli uomini sul social network, condividono e taggano il doppio delle foto! Gli uomini preferiscono foto di donne, e anche le donne preferiscono foto di altre donne.
Fra i giochi più utilizzati nella Top Ten ne troviamo ben quattro sviluppati da Zynga, in primis l’osannato Cityville. Per l’ecosistema di Facebook i giochi sono importantissimi, basti pensare che 27 milioni di utenti giocatori hanno portato nelle casse del social network 810 milioni $.
Source: Great Business Schools
Commenta con Facebook