Rilasciati i primi annunci pubblicitari di Instagram Ads. Il mese scorso il social network ha annunciato le Sponsored Photo e gli Sponsored Video che appariranno nel newsfeed degli utenti anche quando non si segue il brand che promuove l’inserzione. L’annuncio sarà ben riconoscibile e l’immagine o video avrà la scritta Sponsored, inoltre sarà possibile nasconderla e lasciare un feedback.
E’ importante sottolineare che Instagram non utilizzerà foto o video personali degli utenti negli annunci pubblicitari.
Ad ogni utente verranno mostrate solo le aziende potenzialmente più interessanti, per farlo vengono usate informazioni come follow, like e commenti sia di Instagram che di Facebook. Ad esempio, potrebbe includere i brand che si seguono e le foto e i video che ci piacciono su Instagram, e gli interessi mostrati su Facebook.
Instagram mira ad avere annunci creativi e coinvolgenti! Al momento solo alcuni fra i brand più importanti a livello internazionale avranno il privilegio di utilizzare la piattaforma pubblicitaria, fra i quali troviamo Levis, Paypal, Lexus (USA), General Electric, Adidas e Ben & Jerry’s. Gli utenti avranno così il tempo di abituarsi, è una tipologia di pubblicità molto invasiva ma necessaria al social network per monetizzare.
Come risponderanno gli utenti? Per le aziende si apre un nuovo interessante canale per raggiungere i propri clienti, a seguito però di una strategia di marketing già avviata sul social network. Rimane da vedere se i costi saranno inizialmente proibitivi o meno.
1 Comment
[…] Ecco i primi annunci di Instagram Ads, scopriamo i brand che li sponsorizzano e come vengono scelti gli annunci da mostrarci. […]