Contemporaneamente a LinkedIn anche Facebook ha rilasciato i risultati finanziari per il Q3 2013. Gli utenti continuano ad essere il punto di forza di Facebook, in particolare da mobile e a Settembre è stata toccata la punta massima di 507 milioni di utenti attivi al giorno da mobile!
Questi dati lo confermano:
Gli utenti attivi ogni giorno cresco con regolarità in tutte le zone del mondo, in Europa sono 188 milioni (276 milioni quelli mensili) mentre USA e Canada sono fanalino di coda ma è dovuto dal fatto che hanno già raggiunto un punto di saturazione.
Dal lato economico nel Q3 sono stati superati i 2.02 miliardi $ di entrate! Un incremento del 60% rispetto ai 1.26 miliardi $ del Q3 2012.
Nello specifico ecco i dettagli dell’entrate:
Mark Zuckerberg ha dichiarato che negli ultimi 10 anni la missione di Facebook è stata quella di mettere in collegamento il mondo, il passo successivo sarà quello di portare cinque miliardi di persone online. Queste le parole di Mark: “The strong results we achieved this quarter show that we’re prepared for the next phase of our company, as we work to bring the next five billion people online and into the knowledge economy.”
1 Comment
[…] Rilasciati i risultati di Facebook per il Q3 2013, incentrato sull'engagement da mobile. A Settembre ci sono stati 507 milioni di utenti attivi al giorno! […]