LinkedIn ha annunciato i propri dati in riferimento all’ultimo trimestre (Q3 2014) che vede la crescita a 332 milioni di utenti e 568 milioni $ di entrate, inoltre aumentano i visitatori unici e il numero di pagine visitate!
Stando alle parole del CEO Jeff Weiner nel corso di questo Q3 2014 LinkedIn ha cercato di massimizzare le scelte strategiche fatte all’inizio dell’anno cercando di aumetare sempre di più la portata degli annunci di lavoro sponsorizzati e il bacino di utenze in nuove aree geografiche e demografiche.
Queste le dichiarazioni di Jeff Weiner: “LinkedIn made significant progress against several long-term strategic investments we began this year,”. “During the third quarter, we took meaningful steps in increasing the scale and relevance of job listings, growing the professional publishing platform, and expanding our member network in new geographies and demographics.”
In questo trimestre appena passato le entrate sono state 568 milioni $, in aumento del 45% rispetto all’anno scorso, pressoché vicine ai 534 milioni $ del Q2 2014. Calano le entrate provenienti dalle marketing solutions ma crescono quelle delle sottoscrizioni premium.
Le entrate sono così suddivise:
Commenta con Facebook