Facebook ha presentato i dati sull’utilizzo da parte degli utenti del proprio ecosistema di app e i risultati finanziari del Q1 2016, in evidenza ancora una volta la continua la crescita sotto tutti i punti di vista.
Su Facebook ci sono 1,65 miliardi di utenti attivi al mese, raggiunto il traguardo di 1 miliardo su WhatsApp, a seguire Messenger che sale a 900 milioni, più indietro Instagram con 400 milioni di utenti.
La crescita degli utenti che quotidianamente utilizzano Facebook è continua e marcata rispetto a tutti gli altri social network, oltre ad essere confermata in tutte le aree geografiche del mondo. Ogni giorno gli utenti che accedono a Facebook sono 1,090 miliardi (DAUs) in tutto il mondo! Il 66% degli utenti accede mensilmente almeno una volta, di questi il 90% accede da mobile.
Come anticipato sopra, cresce anche il numero di utenti attivi mensilmente raggiungendo 1,654 miliardi di utenti al mese (MAUs). In questo caso la percentuale di utenti che accede almeno una volta da mobile sale al 91%, mentre gli utenti che accedono solo da mobile sono 894 milioni (Mobile-Only MAUs).
Le entrate sono state 5,382 miliardi $ cresciute del 151% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (Q1 2015) mentre sono in calo rispetto al Q4 2015 dove però si erano quasi sfiorati i 6 miliardi $ di entrate totali.
Le entrate pubblicitarie sono state 5,201 miliardi $ porta la quasi totalità dell’entrate e la pubblicità da mobile rappresenta l’82% dell’entrate dall’adv. In questo primo quadrimestre il guadagno netto è stato di 1,510 miliardi $.
Commenta con Facebook