Twitter ha ufficializzato i dati per il Q1 2017, gli utenti attivi ogni mese sono 328 milioni, il 6% in più rispetto all’anno scorso. In questo primo trimestre gli utenti sono cresciuti quanto in tutto il 2016!
Gli utenti attivi ogni giorno sono aumentati del 14% in un anno, mentre gli utenti attivi ogni mese sono stati 9 milioni in più (3 milioni dagli USA).
Crescono anche i contenuti live con oltre 800 ore di live streaming e 45 milioni di visualizzazioni. L’obiettivo di Twitter è arrivare ad avere contenuti video 24h su 24h e 7 giorni su 7, con un bacino di contenuti e utenti prezioso sotto l’aspetto dell’advertising e quindi delle entrate. Per un primo momento i contenuti 24/7 si concentreranno sicuramente solo all’interno degli USA, in primis per gli eventi sportivi, ma presto anche altri paesi con un alto numero di utenti, come UK e Brasile, potranno sfruttare questa funzionalità.
Il primo trimestre dell’anno ha portato a Twitter un calo a livello finanziario rispetto a quanto fatto nell’anno precedente sia per quanto riguarda la parte pubblicitaria sia per la vendita di dati e licenze ma nonostante ciò sono state abbattute anche per perdite nette (-62 milioni $). Le entrate nel Q1 2017 ammontano a 548 milioni $, un calo dell’8% rispetto all’anno precedente, l’advertising ha generato 474 milioni $ con un calo dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Commenta con Facebook