L’annunciata nuova grafica di LinkedIn è arrivata, da oggi l’homepage ha un nuovo design ed è rinnovata sotto l’aspetto visivo e di disposizione di alcuni contenuti in modo da migliorare l’esperienza degli utenti e garantire un rapido accesso alle informazioni più importanti.
Di primo impatto si nota subito il cambio di colorazione per la barra principale che si trova in alto all’homepage, che passa da bianca a nera, e per il pattern utilizzato come sfondo, che passa da bianco a grigio. Questa nota di colore è ben pensata a mio parere, perché tutta quella tonalità di bianco della precedente versione non dava la possibilità di staccare visivamente da un contenuto all’altro.
Nella barra di stato i componenti non cambiano, si nota solo l’aggiunta della sezione News. Sulla parte destra è messa maggiormente in risalto la sezione delle offerte di lavoro che potrebbero interessarci, che diventa subito visibile appena si accede all’homepage senza dover scorrere con il mouse.
L’idea è resa con maggior chiarezza con la foto sottostante:
A variare è anche il box dei commenti che assume un colore grigio e lascia in blu l’autore del commento o del consiglio, in modo da mettere maggiormente in risalto quest’ultimi.
A livello di contenuti con questo aggiornamento gli argomenti di tendenza e i post più rilevanti provenienti dal proprio network vengono portati in cima al feed, così da essere ben visibili e incentivare l’interazione.
La nuova homepage sarà disponibile a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Che ne pensate, vi piace questo nuovo design o preferite la vecchia versione?
2 Comments
[…] Arriva l'atteso aggiornamento di LinkedIn che si presenta con un design rinnovato per l'homepage e una diversa focalizzazione dei contenuti. […]
[…] le nuove pagine aziendali Il rinnovamento di LinkedIn è iniziato già da qualche mese con l’aggiornamento del sito web, ma non è stato un caso isolato poiché in questi giorni sono state introdotte le nuove pagine […]