Dal primo aprile (e non è uno scherzo) Twitter for Business si rinnova cercando di attrarre maggiori utilizzatori per le proprie soluzioni di advertising. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a raggiungere i propri clienti già presenti su Twitter, sono stati aggiunti nuovi contenuti e riorganizzati in modo più ordinato e accessibile anche per gli utenti meno esperti.
Nel caso in cui il proprio business è appena approdato su Twitter la sezione 101 aiuta nel compiere i primi passi spiegando come dialogare con i propri clienti attraverso i tweet, come sfruttare la potenzialità di foto e video e le pratiche migliori per tenere vivo l’interesse sulla piattaforma.
Le storie di successo sono invece il modo migliore per scoprire come interagire con gli utenti e attrarre l’attenzione dei propri clienti. Sono stati introdotti nuovi case studies suddividendoli per settore, per tipologia di goal e per azienda.
La parte più ampia è quella dedicata al marketing, dopo aver aperto la piattaforma alle inserzioni self-serve Twitter sta dedicando molte risorse per aiutare i propri utenti a raggiungere la massima audience possibile attraverso i Prodotti Promoted: Account, Tweet e Trend. Nella sezione relativa agli annunci viene fatta una distinzione tra gli annunci self-serve e quelli su scala mondiale in mondo da orientare i piccoli investitori su una soluzione meno dispendiosa e di più semplice realizzazione, mentre i grandi investitori hanno accesso ad un servizio più completo ma anche più elaborato.
Allo stesso tempo Twitter dedica una parte dell’area business all’analisi dei dati prodotti, in modo da aiutare l’investitore a capire ed analizzare l’audience dei propri annunci e l’impatto avuto sugli utenti raggiunti, misurare i progressi e definire gli obiettivi. Uno dei consigli è quello di utilizzare i tool dei partner certificati per misurare con accuratezza l’attività su Twitter mostrando quello che pensa la gente, il sentimento che scaturisce da eventi o azioni globali o aziendali.
Un’assaggio di quello che Twitter può fare per il tuo business è riassunto in questo video:
Per scoprire tutte le novità basta accedere all’area business!
Commenta con Facebook