I professionisti del domani sono gli studenti di oggi ed è per questo che LinkedIn punta ad avvicinare gli studenti alla propria piattaforma introducendo le pagine universitarie, in modo da aiutare gli studenti a scegliere, informarsi ed interagire con gli altri laureandi e laureati. Creare una rete di relazioni fin da subito è un’ottima strategia per iniziare il proprio percorso di studi e professionale.
Le features principali di queste pagine sono:
- Join the conversation: Le pagine universitarie sono un ottimo posto per ottenere aggiornamenti periodici sulle news e le attività del campus, fare domande, conversare sia con la comunità universitaria che con alunni di altre scuole.
- Explore universities worldwide: La presenza di queste pagine facilita molto la ricerca di scuole presenti al di fuori del proprio paese. Permette di esplorare le carriere dei laureati e di collegarsi con loro per sapere i loro punti di vista.
- Check out notable alumni: Grazie alla targetizzazione di LinkedIn è possibile vedere che lavoro fanno gli ex alunni di una determinata università e il ruolo che ricoprono.
- Expand your opportunities: Tramite queste pagine è possibile scoprire i diversi percorsi che hanno intrapreso gli studenti degli anni passati per capire fin dov’è è possibile spingersi e quali competenze sia possibile raggiungere.
- Build your network: Costruire il proprio network è fondamentale per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di LinkedIn. Prima era più complesso trovare studenti e laureati di un’Università perché per farlo bisognava interrogare adeguatamente il motore di ricerca interno, ma da adesso sarà molto più semplice.
Ecco il video promozionale realizzato da LinkedIn:
Così come le normali pagine è possibile seguire le University Pages per vederne gli aggiornamenti nel news feed, e all’interno si troveranno tutte le informazioni generali e di contatto. Sono già oltre 200 le Università che hanno attiva la loro pagina, per lo più americane, nelle prossime settimane il servizio si allargherà a tutto il mondo.
[UPDATE] A Gennaio 2014 sono presenti 80 università italiane su LinkedIn.
1 Comment
[…] LinkedIn introduce le pagine universitarie per avvicinare gli studenti alla propria piattaform e aiutarli a scegliere, informarsi ed interagire. […]