Ci sono novità in arrivo per l’homepage degli utenti di Twitter, due nuove features aiuteranno gli utenti in una maggiore espansione e comunicazione. Sarà più facile vedere quando un utente fa un retweet o inserisce tra i favorites un nostro tweet, quali sono i tweet più interessanti e quelli che ispirano di più le persone che si seguono.
La prima features è @username, una nuova scheda che mostra in modo semplice e diretto quello che succede in relazione a noi sulla piattaforma. Posizionandoci sulla scheda con il nostro username ci verranno mostrati i retweet, i favorites, le mentions, e i nuovi followers. Tutte queste funzioni, che prima erano separate, vengono raggruppate limitando così la dispersione di informazioni e la confusione che poteva crearsi ai nuovi utenti.
L’altra nuova features è la scheda Activity, che fornisce informazioni interessanti sulle attività delle persone che seguiamo, mettendo in evidenza i loro Retweets, i Favorites, e i nuovi Following. Questa nuova funzionalità mira quindi ad aumentare l’interazione con le persone che seguiamo e anche con altri utenti non direttamente collegati con noi; plausibile aspettarsi in futuro l’inserimento dei servizi Promoted sotto nuove forme.
Questi e altri accorgimenti, come la finestra per creare un tweet presente direttamente nel profilo degli utenti, mirano a rendere le tante informazioni più ordinate e omogenee, così da rendere la piattaforma più semplice e alla portata di tutti.
Immagino che i nuovi utenti apprezzeranno queste novità, appena saranno disponibili per tutti lo scopriremo!
Alcune piccole cose mi ricordano molto Facebook, come i nuovi following di un utente o i retweets che ha fatto, ma questo non mi stupisce più di tanto, e comunque sono funzioni che migliorano il servizio, quindi ben vengano.
Foto: fonte blog.twitter.com
3 Comments
[…] diegofrancesco HomeAbout BlogAbout me « Ecco come Twitter aggiorna l’homepage […]
molto interessante! Grazie delle info 😉
[…] con gli altri e scoprire cosa c’è di nuovo. Già questa estate c’era stato un restayling della precedente nuova versione di Twitter, ma in quel caso l’aggiornamento della piattaforma […]