Dopo appena quattro anni Instagram raggiunge 300 milioni di utenti, appena nove mesi fa erano 200 milioni, con 70 milioni di foto e video condivise ogni giorno.
Cresce la community ma crescono anche le funzioni, da poco è stata presentata la tab Persone nella sezione Esplora che mette in evidenza gli account interessanti da seguire. Sempre quest’anno c’è stato un radicale aggiornamento del metodo di modifica delle foto con l’aggiunta di diverse funzioni, colore, ombre ecc., per personalizzare ulteriormente le immagini. Presto saranno rilasciati i badge di verifica per brand e influencer grazie ai quali sarà più facile riconoscere gli account ufficiali da quelli fasulli.
Instagram supera così Twitter, Foursquare e incalza LinkedIn, social network diversi che sono sulla rete da molto più tempo. Questa la crescita degli utenti di Instagram nel tempo:
1 Comment
[…] cinque anni di attività Instagram ha raggiunto 400 milioni di utenti, nel dicembre 2014 erano 300 milioni, dati che raddoppiano se si guarda il numero di utenti di due anni fa. Instagram è un social […]