Pinterest per l’e-commerce: lanciato il Buyable Pins

Pinterest per l’e-commerce: lanciato il Buyable Pins

pinterest buy it

Presentato all’inizio del mese di giugno il buyable pins viene ora lanciato ufficialmente, inizialmente su iPhone e iPad. Il particolare pin si differenzia dagli altri in quanto di colore blu ed è presente nel feed della home, nelle board e nei risultati di ricerca, dove diventa particolarmente utile la ricerca per prezzo. Al momento del lancio sono già presenti oltre 30 milioni di buyable pins!

Quando si vede il tasto Buy it sappiamo che quell’oggetto può essere acquistato senza lasciare l’applicazione.

Pinterest buy it with apple pay

Gli acquisti possono essere effettuati tramite carta di credito o Apple Pay direttamente sull’applicazione. Dopo il primo acquisto Pinterest terrà salvate le informazioni sui pagamenti in modo da non doverle inserire ogni volta.

La nuova versione di Pinterest per iOS include nel menù le voci di categoria “Shop” e “Shop our picks” . Pinterest fa sapere che la categoria “Shop” include gli ultimi Pins acquistabili inseriti nel social network mentre nella categoria our picks  ci sono oggetti scelti da Pinterest stesso.

Come funziona la ricerca filtrata per prezzo

Come funziona la comparazione dei colori

Questa nuova feature è già disponibile per il mercato americano, a breve sarà rilasciata anche per Android e per la versione desktop. Auguriamoci di vederla presto o tardi anche nel mercato europeo.

Commenta con Facebook

diegofrancesco
diegofrancesco
Blogger, Web Consultant, Social Media and SEO/SEM Specialist. Google Partner per AdWords e Analytics. Creatore del Bologna city badge su Foursquare. Sviluppo siti web responsive ed e-commerce in Prestashop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *