Facebook ha presentato i dati per il quadrimestre appena concluso con particolare evidenza per i numeri generati dal mondo mobile sia sotto l’aspetto dell’utilizzo da parte degli utenti sia sotto l’aspetto finanziario.
Gli utenti attivi ogni giorno sono 1,13 miliardi (DAUs) e il 91% accede tramite mobile (+22% y-o-y) superando quindi la quota di 1 miliardo di utenti attivi da mobile al giorno!
Gli utenti attivi ogni mese sono 1,71 miliardi (MAUs) in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e 500 milioni in più rispetto all’inizio del 2016. Il 92% degli utenti attivi mensilmente accede almeno una volta da mobile!
Statistiche utenti Facebook Q2 2016
A crescere è anche il suo ecosistema di applicazioni, pochi giorni fa sono stati annunciati 1 miliardo di utenti su Messenger mentre gli utenti su Instagram hanno raggiunto i 500 milioni, sono 9 milioni in Italia, e ha presentato i tool per le aziende.
Mark Zuckerberg è molto soddisfatto dei progressi che sta facendo Facebook Live con le dirette video, e i video saranno sempre più al centro dei servizi offerti da Facebook. Queste le parole di Zuckerberg: “We’re particularly pleased with our progress in video as we move towards a world where video is at the heart of all our services.”
Le entrate totali sono state 6,436 miliardi $ di cui la quasi totalità proveniente dalle inserzioni pubblicitarie con un aumento del 63% rispetto allo stesso periodo del 2015!
Le entrate dalla pubblicità su mobile rappresentano l’84% del totale dell’entrate pubblicitarie con un aumento del 76% rispetto al Q2 2015.
Statistiche finanziarie Facebook Q2 2016
Commenta con Facebook