Twitter ha presentato oggi i dati sull’andamento del quadrimestre da poco conclusosi. Gli utenti mensili su Twitter sono 317 milioni, media calcolata nel Q3 in crescita di un nulla rispetta ai 313 milioni del Q2. Passano dal 5% al 7% gli utenti attivi quotidianamente.
Gli utenti attivi mensilmente (MAUs) sono cresciuti dell’1% negli Stati Uniti, pari a 67 milioni, e del 4% a livello internazionale, ovvero 250 milioni di utenti.
Le entrate totali sono state 616 milioni $, in crescita dell’8% rispetto al 2015 ma con una perdita di 103 milioni $, perdita in ogni caso inferiore al 2015, quando fu di 132 milioni $. Le entrate pubblicitarie ammontano a 545 milioni $, cresciute del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Rimane invariato l’ammontare dell’entrate dal mercato internazionale mentre cresce la quota degli Stati Uniti.
A trainare l’advertising sono indubbiamente i video, questo formato di annunci è quello che genera più entrate pubblicitarie tra tutte le unità di adv disponibili.
Statistiche chiave:
Questo il focus delle parole di Jack Dorsey, CEO di Twitter: “Vediamo una grande opportunità per aumentare la crescita mentre continuiamo a migliorare il servizio di base. Abbiamo un piano chiaro, e stiamo apportando le modifiche necessarie per garantire a Twitter una crescita a lungo termine.” […]
Commenta con Facebook